martedì 13 gennaio 2009

il segreto della bellezza.


Dovete sapere che compro un sacco di riviste. Ma proprio tante. Direi che sono un "magazine addicted". Generalmente sono tutte riviste di moda e come ogni rivista di moda che si rispetti c'è la rubrica dedicata alla bellezza,con i prodotti più innovativi, i consigli e le interviste alle modelle.


Eh, quanto mi piacelggere queste interviste. Solo leggerle mi fanno sentire più bello dentro, fuori, ovunque.


Ogni intervista sulla bellezza che si rispetti, poi, pone sempre la fatidica domanda:" ma quale è il tuo segreto di bellezza?". Ecco che la mente mi si svuota , pronta ad assorbire ogni dettaglio, pronta a carpire il segreto eterno. Ogni rumore che mi circonda svanisce, non ci sono per nessuno. Sono pronto. Mi concentro e leggo.


Vi giuro che ogni vota sono attento come fosse la prima. Ogni volta so già quale è la risposta. E' sempre la stessa. Non bisogna essere un magazine addicted. Basta comprare un paio di volte "D" o "Io Donna". Comunque, per chi fosse un novello vi cito la risposta tipo:" il mio segreto? è semplice. Seguo un'alimentazione sana ed equilibrata, detergo la mia pelle mattina e sera ,bevo tanta acqua e cerco di riposare il più possibile".


Fino ad ieri leggere queste risposte mi dava un senso di Wildiana gratitudine ed ero contento di me perchè: seguo un'aliemntazione sana, detergo la mia pelle e scolo talmente tanta acqua che sembro un incontinente!!!!!! Quindi, mi dicevo, che " è tutto in regola. Bravo Capperaio. Anch te come la modella del mese stai seguendo proprio la strada giusta per la bellezza".


Ieri invece qualcosa è cambiato. Dopo aver letto con devozione l'ennesima risposta, che è sempre uguale, alla domnada "quale è il segreto della tua bellezza?" mi sono arrabbiato. Vi giuro. Ho guardato la modella e le ho detto:" ma brutta stronzetta. M chi prendi in giro. Quale è il segreto della tua bellezza? Il segreto è che sei nata figa! Che hai uno stacco di gambe di 1 km, che hai la fortuna di non aver avuto l'acne. Che hai il gran culo di essere andata in giro per una capitale dell'est ,daltuo paesello sfigato proprio il giorno i cui passava il fotografo più in voga del momento. O magari di aver come amica la solita sfigata che hai accompagnato ad un casting ed invece hann preso te. Che comunque hai il culo di essere nata cromosomicamente bona!!!! Che ti sta bene qualunque cosa. Che se anche dormi 2 ore, ti svegli con le occhiaie e i famosi capelli "indisciplinati", fai tendenza perchè sembri un po dark. Io invece sarei un cesso, punto e basta."


Che devo dirvi, ho avuto un moto diribellione. Meglio tardi che mai, no?


Per la cronaca: uso sempre la crema tutti i giorni, bevo sempre i miei 2 litri di acqua, e adesso sto provando lo scrub con il bicarbonato. Magari la prossima volta leggerete la mia risposta.

3 commenti:

allaraba ha detto...

il segreto della mia bellezza?!
un superamico come il capperaio!

allaraba ha detto...

ahahha capperaio!!! ma che fuso orario hai impostato!?!?
commento alle 1:16 e ti da le 16.15...
ma ndò stai in california?!
ecco il segreto della tua bellezza.. vivi su un jet per non farti afferrare dal tempo che passa!! ah! quanto vorrei essere ancora alle 16.15 di oggi..invece di un aperitivo troppo alcoolico me ne andrei a nuotare che adesso sarei come nuova!

vio-yersinia ha detto...

secondo me il segreto delle super modelle è un super truccatore che gli mette un super fondotinta a mo di intonaco.
sto vedendo ally mcbeal e ci sta pure lucylu, non gli si vede manco una lentiggine,eppure ne è piena sul viso...mumble mumble...