venerdì 8 maggio 2009

God save the Queen!!!

E' vero che sono uno di quelli che ha sempre sognato in grande. E non intendo solo nelle personali proiezioni sul futuro: uomo di successo, attore, ricco, famoso etc etc...insomma mai che una volta mi sono immaginato impiegato delle poste o sindacalista combattivo. Mi riferisco anche alla mia sefra onirica, al Morfeo che è in me, quando vengo travolto dalla fase Rem, insomma quando dormo.
E' ormai un appuntamento mensile la mia amicizia con Madonna: sono stato suo consigliere, personal assistant, amico amicherrimo, fan scatenato, fan delirante che sale sul palco ( no, non sono quello di Britney). Ho avuto storie d'amore con Luca Argentero. Sono stato presentatore super popolare con tanto di scherzo su Scherzi a Parte ( e vi giuro che ho sognato tutta la trasmissione con Capperaio ospite e vittima dello scherzo). Ho vinto Oscar, Leoni d'oro, Palme.
Una delle mie migliori amiche è Gwynet.
Diciamo che faccio molti sogni d'oro.
Solitamente ,poi, i miei sogni sono svincolati dai pensieri che mi assillano quando son desto.
Stanotte però c'è stata una congiunzione tra un pensiero che mi angoscia, dato da un problema oggettivo (ovvero essere senza lavoro) e la mia megalomania onirica.
Sono circa 3 anni che ogni giorno invio Curriculum Vitae a chicchessia. Risultato: sono circa 3 anni che spero almeno che chicchessia mi richiami per un colloquio. Va da se che ne avrò fatti in tutto 3 in 3 anni. Ma non demordo. Ogni giorno ansioso e speranzoso invio , invio e rinvio CV.
Ecco che stanotte oniricamente sono stato chiamato per un colloquio.
Da chi? Semplicemente da sua maestà Elisabetta II regina d'Inghilterra!!!!!!
E' andato tutto bene. D'altronde conosco benissimo il protocollo reale. Non ho commesso nessun errore stile Michelle Obama. Sua maestà era entusiasta. Mi ha fatto infiniti complimenti per il modo di essere.
Io ero felicissimo. Finalmente avevo trovato un "lavoretto" ( per fare cosa poi non l'ho capito).
Al momento del congedo con tanto di inchino e bacia mano ( che non si bacia mai, ma ci si avvicina e basta!!!) sua maestà mi dice che :"è stato un piacere averla conosciuta. Sono poche le persone che hanno un innato senso del dovere, un savoir-faire così raffinato, un'etichetta impeccabile. Al momento però non è possibile assumerla. Sà, la crisi sta inchinando tutte le nazioni. Sono rammaricata. Ma non si preoccupi che, qualora dovessimo cercare qualcuno, la contatteremo".

Ma nemmeno nei sogni mi assumono????
Ora ci manca solo che stanotte Vero o Gwynet mi dicano che non vogliono più essere mie amichette.

Nessun commento: