lunedì 4 maggio 2009

invece io

Per fortuna che esistono gli amici che hanno sempre qualcosa che non va in più di te.

Quelli che hanno sempre un malanno più grave, una notizia peggiore, una macchia sulla pelle più sospetta della tua.
Una zia più stronza, una nonna più cattiva,una cugina più lesbica.
Gli amici che se te hai mal di stomaco, loro se lo provocano immediatamente e più doloroso del tuo. Se poi a te passa, a loro "guarda oddio, io ancora proprio bene non direi però ,insomma,meglio di prima sicuramente si".
Gli amichetti che se te sei disoccupato, loro sono spraffatti da una crisi amletica perchè devono decidere quale scegliere tra 5 proposti.
Quelli che quando te sei disperato perchè concretamente non lavori, loro replicano con "e lo dici a me?!", ma poi parlandoci scopri che ne fanno 6 da free lance. Ma d'altronde "ma si che c'entra, ancora porto avanti delle cosette".

Insomma, i classici amici catalogabili nella lista "invece io..."

"Invece io" ne conosco una che mi fa stare bene anche quando ha qualcosa che non va in più di me.....ed è Allaraba.
Di seguito la piccola scenetta in un micro atto che si è svolta oggi:

Via di casa mia. Nel mio appartamento.Interno giorno:

Protagonisti: io ed Allaraba.

Allaraba: "ma più tardi che fai?"

io: " gurda Allaraba, sono disperato. Devo mettere in ordine la camera. E' un disastro. Sembra sia esplosa una bomba"

Allaraba: "ma dai? veramente?"

io: "vai a vedere. Non si può entrare!!!"

Allaraba va in espezione. Torna e dice: "Capperaio, dhè...praticamete è come quando la mia casa è in ordine".

Per fortuna che ogni tanto c'è Allaraba. E casa sua come metro di paragone.

Nessun commento: