martedì 28 aprile 2009

La mia Barbie Spritz

Ho già confessato di aver invidiato la mia nipotina di 1 anno quando le hanno regalato la sua prima Barbie. Vederla interagire con la rappresentazione plastificata della ragazza posh, mi ha ricordato che da piccolo ho sofferto nel non poter ammettere che giocare con i playmobil era solo un ripiego.Io volevo una Barbie.
Certe volte mia sorella mi permetteva di giocare con lei, ma dovevo sempre essere Ken.
Non mi bastava nemmeno quello. Io volevo Lei. Ne volevo una che fosse mia.
Sono cresciuto, ho smesso di giocare ma Lei mi è rimasta sempre nel cuore.
Mi sono accontentato di vedere la felicità nel volto della mia nipotina,quando ha visto la sua prima Barbie.
Ma la vita è strana. Proprio quando pensi che una cosa non capiti più, quando smetti di cercare, ecco che succede qualcosa.
Come nello spot più glitterato che la Mattel abbia mai fatto, nella mia vità è arrivata la mia prima Barbie.
Nuova. Inedita. In edizione limitata.In anteprima solo per me. Unica. Vera!!!
Si si, proprio vera nel senso in carne ed ossa. Ed io posso presentarveLa.

Signori e signore ho il piacere di farvi conoscere la nuovissima Barbie Spritz.

Barbie Spritz sarà la tua nuova amica.
Barbie Spritz sarà la tua nuova coinquilina.
Barbie Spritz è bionda fuori e platino dentro.
Lei non mangia perchè cibarsi è out, è superfluo, è banale e retrò. Ma non vintage.
Ha lo stomaco chiuso con un foulard di Hermés.
Per Lei le posate sono forcine per i capelli. I coltelli lime per unghie dell'ultimo designer giapponese in voga. I piatti sono solo da appendere e le scodelle contenitori per il pour purrì.
Barbie Spritz ha sempre un pensiero che la turba, un'ansia che la divora, un uomo che l'angoscia, un amante che vorrebbe stare con Lei ma Lei vuole un altro.
Lei passa le serate tra happy hour e discoteche.
E' l'amica ideale per le tue sbronze. Può ubriacarsi a stomaco vuoto ed è in forma come se avesse bevuto una tisana depurativa.
Ma non farLe mangiare una zucchina lessa quando un pensiero angosciante le sfiora la mente perchè trascorrerà in bagno l'intera serata.
Barbie Spritz ama la moda ma fa poco shopping.
Lei indosserà sempre qualcosa di tuo. Anche quando rientrerà da un viaggio con 10 paia di scarpe nuove, 20 magliette, borse, cinte....Non importa. Ti chiedrà lo stesso cosa hai da prestarLe
Lei ti vuole bene. Ti vuole sentire vicino. E' la tua amica amicherrima.

Ti sembra di conoscerne una? Probabile!
Barbie Spritz non devi ordinarLa. Non devi comprarLa.Non devi aspettare che qualcuno te la regali.
Questa è la vera novità perchè Barbie Spritz si diventa!
Improvvisamente una tua amica, una tua parente, tua zia, una tua coinquilina possono diventare Lei. Tutti possiamo. Anche tu puoi.
La mia vita è cambiata da quando ho lei. Ogni gorno non è mai uguale al precedente. Perchè non sai mai come stia.
Lei è così....imprevedibile, umoralmente stroboscopica,allegramente semidepressa
Io l'adoro. Non posso farne a meno.

Anche perchè in fondo c'è un po di Barbie Spritz in ognuno di noi.





Nessun commento: